NEWS

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                    RINNOVO CERTIFICAZIONE DT 58:

martedì, 02 Agosto 2016 - 12:00

RINNOVO DT 58

Data di prima certificazione: 20 Apr 2010 -  Emissione corrente 03/08/2016 Scadenza: 02/08/2021

Puoi verificare la certificazione al seguente Link digitando la ragione sociale  "R.A. RAPPRESENTANZE"

http://www.certiquality.it/my-certiquality/hannosceltocqy.html

                                                                                  Olio di oliva extra vergine con tappo antirabbocco:

25 Novembre 2014  

 

Dal 25 novembre 2014 ristoranti, bar e pubblici esercizi dovranno presentare a tavola solo bottiglie d’olio d’oliva vergine ed extra vergine con tappo antirabbocco. Lo stabilisce la legge 161/2014 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale che all’articolo 18, comma 1 c) dice: “Gli oli di oliva vergini proposti in confezioni nei pubblici esercizi, fatti salvi gli usi di cucina e di preparazione dei pasti, devono essere presentati in contenitori etichettati conformemente alla normativa vigente, forniti di idoneo dispositivo di chiusura in modo che il contenuto non possa essere modificato senza che la confezione sia aperta o alterata e provvisti di un sistema di protezione che non ne permetta il riutilizzo dopo l’esaurimento del contenuto originale indicato nell’etichetta”. La sanzione prevista varia da 1.000 a 8.000 euro, con confisca del prodotto. La legge non prevede alcun tempo di adeguamento, neanche per l’esaurimento delle scorte in magazzino.

 

L’Italia non è la prima nazione europea ad aver emanato una simile normativa, è arrivata prima la Spagna dove  il tappo antirabbocco è obbligatorio ormai dall’inizio dell’anno. Si tratta di una misura presa a difesa della salute e del portafoglio dei consumatori. In molti locali era ormai un’abitudine rabboccare le bottiglie di extra vergine con oli diversi rispetto a quello indicato in etichetta. Qualcuno usava anche miscele di oli di semi. Si tratta di una truffa con risvolti critici nei confronti dei clienti considerando la possibilità di trovare persone  allergiche o intolleranti agli oli di semi. Da qui la necessità di porre un freno alla cattiva abitudine del rabbocco che giunge solo ora dopo che  l’iniziativa legislativa in sede europea è stata bloccata per l’opposizione dei premier inglese e olandese nella primavera del 2013

FONTE: http://www.ilfattoalimentare.it/tappo-antirabbocco-olio-oliva.html

 

                                                                                                                  Art. 62:

17 Luglio 2012

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                        TONNO ROSSO ULTIME NUOVE:

 

mercoledì, 10 marzo 2010 - 19:06

(ASCA-AFP) - Roma, 10 mar - Super sfruttato e costosissimo il ''re'' del sushi potrebbe presto sparire dalle tavole dei ristoranti giapponesi. Stati Uniti e Unione europea chiederanno la messa al bando del commercio internazionale del tonno ''bluefin'', comunemente conosciuto come tonno rosso, i cui ''stock'' secondo gli scienziati si sono ridotti del 60% negli ultimi dieci anni. Il Thunnus thynnus puo' arrivare a misurare quattro metri di lunghezza e vive in acque temperate dall'equatore al nord del Norvegia e dal Golfo del Messico fino al Mar Nero, ma l'80% della pesca avviene nel Mediterraneo. Spesso ribattezzato il ''re'' del sushi, in realta' e' molto raro trovare del vero ''bluefin'' nei locali normali che propongono cibo giapponese, dove invece viene servito il tonno che proviene dall'Oceano Indiano, e nei supermercati. Un singolo tonno puo' arrivare a costare fino a 120 mila euro alle aste del pesce, il che lo rende appetibile solo ai ristoranti di gran lusso. Francia, Spagna e Italia sono i principali paesi pescatori del ''bluefin'' e detengono la meta' della produzione mondiale, che ammonta a 60 mila tonnellate all'anno, senza tuttavia contare la pesca illegale. La Cites, l'organismo Onu che si occupa delle specie in pericolo, ha gia' ridotto a 13.500 tonnellate l'anno il tetto per il 2010 e sabato a Doha dovra' affrontare le proposte di moratoria globale avanzate da Ue e Usa.

http://it.finance.yahoo.com/notizie/pesca-tonno-super-sfruttato-e-costosissimo-re-del-sushi-verso-il-bando-asca-4a93a9d7b624.html?x=0

 

 

                                                                                                           OLIO DI OLIVA:

 

                                                                                                  DIVIETI SU OLI

 

5 luglio 2006

Gli ambientalisti sollecitano la Ue perché impedisca la mattanza
Nel Mediterraneo le ditte non rispettano le quote di pescato
 

Tonno rosso, l'allarme del Wwf
"Specie pregiata a rischio estinzione"

L'animale viene catturato prima che si possa riprodurre
Giro d'affari imponente: un esemplare venduto a 140mila euro

 

 

E' una vera e propria mattanza quella che si sta consumando nel Mediterraneo. E a farne le spese è il tonno rosso, specie pregiatissima che vive nelle nostre acque e che, negli ultimi anni, è diventata preda ambita di pescatori dai pochi scrupoli. A lanciare l'allarme è il Wwf che pubblica un dossier a livello mondiale per sollecitare una moratoria da parte della Unione europea visto che, spiega Manuele Bertin, "sono saltati tutti i parametri legali fissati per la pesca di questa specie a rischio di estinzione".

Un rischio che è quasi una certezza. Stando alle cifre di un marcato floridissimo che ha nel Giappone il maggior consumatore (nel 2004 per un esemplare di 200 chili venduto all'asta si è arrivati a sborsare 140.000 euro), ma anche Stati Uniti e Unione europea ne importano gran quantità: nella sola Europa sono state acquistate 18.000 tonnellate nel 2004 e 16.000 nel 2005.

Il problema è legato essenzialmente alla violazione - da parte delle ditte di pesca, soprattutto italiane, spagnole e europee, ma anche turche e libiche - di tutti i parametri sanciti dalla Commissione Internazionale per la Conservazione del Tonno Atlantico (ICCAT). In sostanza la quota annuale di pescato, fissata a 32.000 tonnellate, è stata superata del 40% arrivando a 44.948 tonnellate nel 2004 e a 45.547 nel 2005. Le catture non denunciate fanno salire questi quantitativi a oltre 50.000 tonnellate.
 

Secondo il Wwf la pesca al tonno rosso è "condotta ormai al di fuori di ogni legalità e controllo, con l'ausilio dell'avvistamento aereo, per esempio, che è del tutto vietato". Ma c'è di più. Per alimentare i propri guadagni le ditte di pesca cacciano il tonno prima che raggiunga l'età della riproduzione. Questo impedisce alla specie di riprodursi con un danno che tra qualche anno non sarà più riparabile.

Gli animali catturati vengono poi tenuti in 'fattorie galleggianti' (nel 2004-2005 erano 49, nel 2006 sono salite a 62 nel Mediterraneo), vere e proprie gabbie in mare aperto dentro le quali i tonni vivono "all'ingrasso" (la stessa tecnica di allevamento delle trote, spiega il Wwf) fino a quando hanno raggiunto la taglia commerciale. A quel punto sono pronti per essere venduti.

"Un quadro sconfortante - commenta Michele Candotti, segretario generale del Wwf Italia -. Il declino e il rischio di sparizione del tonno dai nostri mari è un disastro ecologico, ma anche economico e culturale. La pesca intensiva e industriale, del tutto "non-sostenibile", rischia di cancellare una specie simbolo che ha sostenuto per secoli un'economia fondamentale per molti paesi del Mediterraneo".

Di qui la decisione di fare appello alla Ue che rappresenta i paesi europei in seno alla Commissione per la conservazione del tonno che, a novembre, si riunirà a Dubrovnik, in Croazia. "La Commissione europea non deve rimanere inerte di fronte al collasso di un metodo di pesca millenario e della sparizione di una specie simbolo del Mediterraneo e dell'Atlantico - aggiunge Candotti - l'Unione può fare molto ed è necessario che da lì venga invocata e adottata un'immediata moratoria sulla pesca al tonno. Da subito bisogna adottare provvedimenti restrittivi per ridurre la mortalità del tonno rosso".

(5 luglio 2006)

Rif: www.repubblica.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ABBONDANZA rappresentanze surgelati surgelato omar OMAR Omar rappresentante rappresentanti rappresentanze ABBONDANZA RAPPRESENTANZE ABBONDANZA MARCHE REGIONE MARCHE rarappresentanze snc r.a. rappresentanze R.A. rappresentanze sas, rappresentanti rappresentante agenti di commercio agente di commercio ra rarapp rarappresentanze abbondanza rappresentanze rappresentante omar Abbondanza geom geom. geometra Omar Abbondanza omar geometra Paolo Giuliani, rappresentanti, abbondanzarappresentanze  surgelati congelati refrigerati  rappresentante agente agenti di commercio, food and beverage, alimentari alimentare, ingrosso, surgelati congelati refrigerati gelati katering grossisti, grossista catering, horeca, hotel restaurant agenti di commercio business agent shopping oil Olio di oliva, oli, olive, ulivi, olio extravergine di oliva, olio di sansa e oliva, oli aromatici di oliva. Prosciutti crudi nazionali, prosciutti di Parma, prosciutti esteri, prosciutti mec. Prosciutti cotti di cosce nazionali, Prosciutti cotti di cosce estere, Prosciutti cotti di cosce ricomposte, Cotti di spalla, prosciutti cotti Praga. Speck, bresaola, salame nostrano, Ungherese, Milano, Napoli, Atesino, mortadelle, pancetta, wurstel, zampone, cotechino, soppressa Veneta, arista, fesa. Parmigiano Reggiano, grana padano, sbiancato, doppio uso, grattugiato, asiago, asiago dallevo, pirenero, bergader, brie, formagette, edamer, donautaler, frankedammer, buchi Bavarese, emmental svizzero, emmentaler, fontina originale valdostana, tirolette, gorgonzola, gouda, filato, gruviera, belmont, taleggio, montasio, masdamer, lerdamer, viminato, pecorino romano, pecorino nuarese, stracchino, formaggio di capra, canestrato nazionale.  conserve alimentari industrie alimentari gli antipasti ilavorazione import export frutta essiccata verde regno medusa  marinati di pesce distillati wusterl maionese  Crema nocciola, gianduia, bianca, pasticceria, pasta da taglio, cremini, snacks, creme spalmabili in vaso, tazza, bicchiere, creme linea biologica, linea catering, prugne, mandorle, nocciole, granelle, pinoli, uva sultanina, arachidi, fichi, datteri, noci, frutta candita, frutta sciroppata, bagne alcoliche, distillati, margarine, burro,  composte di frutta, olio. Tonno in olio di oliva, in olio di semi, tonno di tonnara, ventresca di tonno di tonnara,  tonno blufin, tonno yellowfin, bottarga di tonno.Filetti di sgombro in olio, marinati, conservati freschi, grigliati, sgombro al sale, patè di sgombro, filetti di alici in olio, alici salate, alacce salate, seppioline, polpo, insalata di mare, carpaccio di pesce spada, di tonno, sughi mare, allo scoglio gamberi e zucchine, vongole veraci. Stoccafisso ragno, ragnar, lub, westre magro, westre ancona, holland, olanda, bremese, gran premier, italiano medio, italiano grande, lof, filettoni di baccala' gadus morua, gadus macrocefalo, cod wings, white ling Norvegia, Brosme tusk Norvegia, salinato Islanda, Faroese, danese,filetto di cod, di ling, ali bianche, ali nere.Pomodori pelati, passata di pomodoro, polpa di pomodoro, polpa di pomodoro a cubetti, polpa fine, finissima, passata di pomodoro, concentrato, doppio concentrato, pomodori di collina, salse di pomodoro. Maionese, Ketchup, senape, salsa tartara, messicana, cocktail, ai funghi, al tonno. Acquavite di vinaccia, alchermes, alcool, amaretto, amaro, anice dolce, anice forte, anisetta, arancello, bagna per frutta, bianca veneta, bitter, brandy, caffe' export, carciofo, cedro, cherry, crema banana, cacao, limoncino, wisky, creola, doppio cedro, fernet, fragolino, gin, grappa, limoncello, liquirizia, liquore, limonciono, mandarino, mandorla, maraschino, millefiori, mirto, mistrà, napoleon, prugna, punch, rabarbaro, rosolio, rum, sambuca, samba, sassolino, trestelle, triple sec, vodka, scotch wisky, blended wisky, sciroppi. cibus parma mia sial fiera levante salone del gusto cibo mangiare bere an pu mc ap ancona regione marche macerata pesaro ascoli fermo fano senigallia marotta mondolfo acqualagna jesi tartufo business agent agency procacciatore affari fiera anuga

Olive oil, extra virgin olive oil, olive-residue oil and olive oil, aromatic oil of olive oil. National hams raw, hams of Parma, hams affairs, hams Mec. Cooked hams of legs National, cooked hams of legs foreign, cooked hams of legs then, cooked shoulder, cooked hams Prague. Speck, bresaola, salami Nostrano, Hungarian, Milan, Naples, ATESINO, mortadelle, bacon, sausages, Zampone, cotechino, deleted Veneta, pork, rump. Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Bleached, dual use, cheese, Asiago, Asiago dallevo, pirenero, bergader, Brie, formagette, Edamer, donautaler, frankedammer, holes Bavarian, Emmenthal Swiss, EMMENTHALER, fontina original Valdostana, tirolette, gorgonzola, Gouda, YARN, Gruyère cheese, Belmont, Taleggio, Montasio, masdamer, lerdamer, viminato, pecorino romano, Pecorino nuarese, stracchino, goat cheese, Canestrato national. HAZELNUT cream, Gianduia, white, Pastry, Pasta cuttispreaded creams in vase, cup, glass, Creams biological line, line catering, plums, almonds, hazelnuts, grains, pine nuts, sultanas, peanuts, figs, dates, nuts, candied fruit, fruit in syrup, been beverages, spirits, margarineng, cremini, snacks, Butter, stewed fruit, olive oil. Tuna in olive oil, oil seeds, Tuna Tonnara, Ventresa belly tuna Tonnara, Tuna blufin, Yellowfin tuna, bottarga of tonno.filetti of mackerel in oil, marinated, kept fresh, grilled, mackerel to salt, pâté mackerel, anchovy fillets in oil, anchovies salted, sardinella salted, baby cuttlefish, octopus, seafood salad, marinated swordfish, tuna, sauces sea, the rock shrimp and zucchini, clams. stoccafisso spider, Ragnar, lub, lean westre, westre Ancona, Holland, Netherlands, bremese, Grand Premier, Italian medium, Italian great, LOF, not of BACCALA' Gadus morua, Gadus macrocefalo, Cod wings, white Ling Norway, brosme into Norway, Iceland salinato, Faroese, Danish, fillet of cod, of ling, Ali white, Ali nere.pomodori peeled tomatoes, tomato sauce, tomato sauce, tomato pulp in cubes, pulp end, fine, tomato sauce, concentrated, double concentrated, tomatoes of Hill, tomato sauce. mayonnaise, ketchup, mustard, tartar sauce, Mexican, cocktails, mushrooms, to tuna. Grape marc spirit, alchermes, alcohol, amaretto, bitter, sweet anise, Anise strong, anisette, arancello, washes FOR FRUIT, white Veneta, bitter, brandy, cafe export, Artichoke, cedar, cherry, banana cream, cocoa, UP,-, Creole, double cedar, Fernet, of, gin, Grappa, Liqueur of lemon, licorice, liquor, limonciono, Mandarin, almond, maraschino, Millefiori, myrtle, Mistrà, Napoleon, plum, punch, Rhubarb, Rosolio, rum, Sambuca, samba, stone, trestelle, triple SEC, vodka, Scotch-,-blended, syrups.

R.A. Darstellungsdämpfungsregler, Überflussdarstellungen homar Überfluss geom repräsentativgeom Ra rarapp rarappresentanze Raoul-Raul. Omar-Geometer Überfluss Omar-Geometer Paul Giuliani, die Repräsentanten, verantwortliche Repräsentativhandelsmittel, Nahrung und Getränk, die Nahrungsmittel, die, Großhandels, der eingefrorene Abteilungs-Frost nährend sind, kühlten bereifte katering Grossisten, Grossistlebesmittelanschaffung, horeca, Hotelgaststätte, Öl des olivgrünen extravergine der olivgrünen Olive und, Öl, ulivi, Oliven, Öle, Ölöl sansa, aromatische Öle wir der Olive ab. Raul Raoul abbondanza raul Prosciutti roher Staatsangehöriger, prosciutti von Parma, prosciutti fremd, prosciutti mec. Prosciutti kochte von den nationalen Schenkeln, Prosciutti kochte von den fremden Schenkeln, Prosciutti kochte von neu angeordneten Schenkeln, gekocht von der Schulter, prosciutti gekochtes Praga. Fleck, bresaola, salame nostrano, Ungar, Mailand, Neapel, Atesino, mortadelle, Speck, wurstel, zampone, cotechino, Veneta Presse, Arista, fesa. Reggiano $parmesan, PO-Korn, drehte sich weiß, Doppeltgebrauch, grattugiato, Asiago, Asiago dallevo, pirenero, bergader, Briekäse, formagette, edamer, donautaler, frankedammer, Löcher Bayer, Emmentaler Schweizer, Emmentaler, fontina entstehen sie von Valle d' Aosta, tirolette, Gorgonzola, Gouda, spann, gruviera, belmont, Taleggio, montasio, masdamer, lerdamer, viminato, das pecorino, das römisch ist, das nuarese pecorino, stracchino, Käse der Ziege, canestrato Staatsangehöriger. das nährende giacinto callipo konserviert GewehrLebensmittelindustrien das curreri Aperitifs iconsitt, das ursprünglicher Arbeitsimport-export des alinor Lebens l.i.f.e essiccata grünes Herrschaftquallen regnoli das Fische marinati eine nutkao destilliertes Heiliges maionese George wusterl scarlino Kassie nocciola Creme erbringt, gianduia, spalmabili weiße Frau, Gebäckgeschäft, Paste vom Schnitt, cremini, Imbisse, sahnt im Vase, Schale, Glas, sahnt biologische Linie, Linie Lebesmittelanschaffung, Pflaumen, Mandeln, nocciole, granelle, pinoli, Traube sultanina, Erdnüsse, fichi, Daten, Walnüsse, Erträge candita, Erträge sciroppata, der bagne Alkoholiker, destilliert, Margarine, die Butter, bestanden aus Frucht, Öl. Tonno im Öl der Olive, Öl der Samen, tonno von Tonnara, ventresca von tonno von Tonnara, tonno blufin, tonno Flussbarsch, bottarga von tonno. Gewinde des i-freien Raumes im Öl, marinati, konservierten das freschi, gegrillt, frei kennt sie, patè des i-freien Raumes, Gewinde von alici im Öl, salate alici, alacce salate, seppioline, polpo, insalata von Meer, carpaccio der Fischklinge, von tonno, von Soßemeer, zum scoglio gamberi und zum zucchine, vongole veraci. Stoccafisso Spinne, ragnar, lub, mageres westre, westre Ancona, Holland, Holland, bremese, großer Premierminister, Mittel, italienisches italienisches großes, lof, filettoni von baccala' Gadus morua, Gadus macrocefalo, Kabeljau wings, weißer Ling Norwegen, Brosme Stoßzahn Norwegen, salinato Islanda, Faröer, Dänische, Gewinde des Kabeljaus, von Ling, weiße Frauen abbondanza omark abbondanza omar der Schleppseile, Schleppseile schwärzen. Tomatetomateschalen, Letztes, polpa der Tomate, polpa der Tomate zum cubetti, die polpa Geldstrafe, am feinsten, letzt von der Tomate, konzentriert, verdoppeln sich konzentriert, Hügeltomaten, Soßen der Tomate. Maionese, Ketschup, Senf, Weinstein, mexikanische Soße, Cocktail, zu den Pilzen, das tonno. Büstenhalter von vinaccia, alchermes, alcool, Makrone, bitterer, süßer Anis, starker Anis, Anisette, arancello, baden für Frucht, das weiße Frau veneta, bitter, Weinbrand, caffe' Export, carciofo, Zeder, Kirsche, Sahnebanane, Kakaos, limoncino, wisky, kreolische, doppelte Quantitätszeder, fernet, fragolino, Gin, Grappa, limoncello, liquirizia, Likör, limonciono, Mandarine, Mandel, Maraschino, millefiori, mirto, mistrà, Napoleon, Pflaume, Durchschlag, Rhabarber, Rosolio, Rum, sambuca, Samba, sassolino, trestelle, dreifache sek, Wodka, schottisches wisky, gemischtes wisky, Sirupe. wich sial angemessene Erhöhunghalle der cibus Parma-Grube der Geschmacknahrung, zum des Getränks zu essen eine Märzregion PU-Lux AP Ancona Jesi Pesaro procacciatore fano Ascoli feste senigallia marotta mondolfo acqualagna tartufo Handelsvertreter-Agenturverhandlungen auf

L' R.A.rappresentanze snc, dichiara con la presente che:

NON ESISTE ALCUNA AZIENDA, AGENZIA, RAPPRESENTANTE,AGENTE DI COMMERCIO NEL STTORE ALIMENTARE CONSERVATO FRESCHI, CONGELATI E SURGELATI COLLEGATO O COLLEGABILE ALLA SCRIVENTE OLTRE AI SOCI

Omar Abbondanza e Paolo Giuliani

PERTANTO OGNI ALTRA DICHIARAZIONE DI APPARTENENZA, COLLABORAZIONE, RAMO SOCIETARIO, DISCENDENZA LAVORATIVA E QUALUNQUE AFFERMAZIONE DI COOPERAZIONE CON LA R.A.rappresentanze snc , DEVE RITENERSI PURAMENTE FALSA E PRETESTUOSA, NONCHE' PERSEGUIBILE GIURIDICAMENTE.

INVITIAMO PERTANTO TUTTI I NOSTRI FOLLOWERS A DIFFIDARE DA SITI (FAKE) CHE SFRUTTANO IL NOSTRO NOME SENZA ALCUN DIRITTO.